ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Motorshow, la passione dei motori sfida la crisi
 
HOME DEL DOSSIER
Il salone
Le novità
Dossier 2&4 ruote

Visitatori alla guida nelle aree esterne

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 DICEMBRE 2008

Uno dei tradizionali punti di forza del Motor Show, che calamita tantissimi appassionati di motori, è la possibilità di effettuare dei veri e propri test al volante dei modelli più recenti proposti dalle case nelle 11 aree esterne.
Perché quella bolognese, in fondo, è l'unica rassegna motoristica capace di coniugare le novità da vedere, quelle da... guidare e lo spettacolo sportivo. Formula molto amata da un pubblico costituito in larga parte da appassionati e giovani. Basti pensare che, l'anno scorso, sono state effettuate più di 57mila prove di auto. Un dato che quest'anno potrebbe aumentare ulteriormente visto che è stata aggiunta un'area esterna alle dieci dell'anno scorso.
Qualche esempio? Abarth occupa l'area 42/1 e presenta l'intera gamma all'interno di una tensostruttura. Riflettori puntati, ovviamente, sulla 500 (soprattutto la nuovissima Assetto Corse) e sulla Grande Punto con il kit Esseesse, acronimo di Super Sport.
Nell'area 42/2 e 43 è padrona di casa la Honda, che mette a disposizione dei visitatori la nuova generazione della Jazz, la sportiva Civic Type R, l'ecologica Civic Hybrid e il Suv Cr-V. Nell'area 44 Quattroruote offre al pubblico del Motor Show l'opportunità di mettersi al volante, affiancati dagli istruttori della scuola di guida sicura ed ecologica della testata, delle più recenti novità Volkswagen.
Nell'area 45, oltre ad ammirare l'intera gamma Land Rover, i visitatori, affiancati dagli istruttori del Registro italiano Land Rover, possono mettersi alla prova su un percorso spettacolare, movimentato da ostacoli, dossi, sassi, pietre e asfalto bagnato, che esalta le caratteristiche e la tecnologia dei veicoli Land Rover.
Nell'area 47, che ha una superficie di oltre 4mila metri quadrati, la Renault fa provare le nuove Suv/crossover Koleos al fianco di un istruttore su un percorso adatto a vetture a trazione integrale. La Subaru, infine, nell'area 48/1 consentirà ai visitatori affiancati da piloti qualificati di partecipare ad attività dinamiche sulla nuova Forester. I migliori classificati nelle nove giornate del Motor Show parteciperanno alla finale del 14 dicembre, in palio una Subaru.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-